Una mostra per i diritti dei bambini siriani

Si chiama ACCERCHIATI INCANTI ed è la mostra personale di Francesca Della Toffola, in esposizione negli uffici di Banca Mediolanum di Treviso, dall’8 al 23 giugno 2019, con inaugurazione prevista sabato 8 giugno alle 11 nell’ufficio stesso.

L’iniziativa coordinata da LOVE insieme a Banca Mediolanum – FBO Special Piazza Pola Treviso sosterrà le attività della onlus Smiley Hand attraverso le donazioni volontarie e il contributo di Banca Mediolanum.

Alla vernice di presentazione, oltre all’artista, saranno presenti anche il responsabile del Family Banker Office Special Andrea Barzan e Paola Viola referente di Smiley Hand.

L’onlus Una mano per un sorriso – For children è stata fondata nel 2010 ed è operativa in maniera diretta con progetti in Siria, Turchia, Kenya e in Tanzania. In Siria è impegnata da sei anni per la difesa dei diritti dei bambini profughi. Supporta una clinica pediatrica all’interno del campo profughi di Bab al Salam e una scuola dell’infanzia vicino ad Aleppo: la “SMILING SCHOOL – Siria”, attua periodicamente distribuzioni per fronteggiare situazioni di particolare necessità tra cui flussi improvvisi di fuga da zone a rischio, il sostegno di bambini disabili e l’emergenza freddo.

Francesca Della Toffola nasce a Montebelluna nel 1973 e si laurea in Lettere moderne. Si specializza poi all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano.

La mostra è a ingresso gratuito.

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus