This Campaign has ended. No more donations can be made.

OPERAZIONE BRASNO

OGNI SANTO GIORNO, NEI QUATTRO PANIFICI DELLE CUCINE POPOLARI, IN KOSOVO E METOHIJA, SI IMPASTANO, CUOCIONO E DISTRIBUISCONO OLTRE 2.500 KG DI PANE

Ogni santo giorno, nei quattro panifici delle Cucine Popolari, in Kosovo e Metohija, si impastano, cuociono e distribuiscono oltre 2.500 Kg di pane. È il cibo essenziale, destinato a un’umanità sofferente, impossibilitata a provvedere ai propri bisogni, discriminata su base etnica, isolata dal mondo. La farina è un bene primario, prezioso, necessario a sfamare chi non ha nulla e può contare solamente sulla solidarietà dei propri fratelli. Come troppo spesso accade, sono i più deboli a pagare, bambini, anziani, donne e uomini che ogni giorno devono sconfiggere la disperazione, la solitudine, il senso d’abbandono, per affacciarsi nuovamente alla speranza.

 

mani-con-farina

L'UNIONE FA LA FORZA

Le associazioni Amici di Decani, KUD Sloga, LOVE e l’Unione dei Serbi in Italia, hanno già realizzato l’anno scorso l’acquisto e la consegna di diverse tonnellate di farina alle Cucine Popolari (in alto la foto di una parte del carico).

Con il 2016 l’impegno di LOVE e dell’Unione dei Serbi in Italia si conferma e si rilancia per rendere l“Operazione Brašno” (operazione farina) un impegno fisso prefiggendosi di raccogliere annualmente i fondi necessari ad acquistare in Serbia un container di farina da destinare in Kosovo e Metohija, al magazzino centrale delle Cucine Popolari.

Vestibulum quam nisi, pretium a nibh sit amet, consectetur hendrerit mi. Amet elit porta, et malesuada erat bibendum. Cras sed nunc massa. Tellus malesuada, malesuada iaculis eros dignissim.

SHARING IS CARING

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus