OPERAZIONE FOODBOX

L’operazione #FoodBox è il naturale sviluppo del progetto Pomoc con il quale abbiamo raccolto i fondi necessari per la fornitura di materiale medico (sfigmomanometri, glucometri, ecc.) a un team di 6 persone di base ad Obrovac (Krajina, Croazia) per l’assistenza agli anziani della zona.

In vista dell’imminente consegna dei kit, programmata per il 19-21 gennaio, abbiamo pensato di provare uno sforzo maggiore e donare dei pacchi di alimenti a 80 tra i destinatari del progetto Pomoc, quelli che versano con particolari difficoltà economiche, individuati insieme allo stesso team medico.

OBIETTIVO DEL PROGETTO:
fornitura di 80 scatole del valore di €20 cadauna di alimenti per anziani in difficoltà economica nella regione di Obrovac

COSA CONTIENE OGNI FOODBOX?
Ogni scatola contiene: 2kg di pasta di 4 tipi diversi in 4 confezioni da 500gr; 4 differenti sughi pronti; 1kg di farina; 1kg di zucchero; 1 pacco di caffè; 1 pacco di biscottini; 1 panettoncino; 1l di olio di semi vari; una confezione di docciaschiuma.

(N.B.: la scatola e in prodotti in foto sono un esempio che abbiamo realizzato per sperimentare dimensioni e prezzo totale dei prodotti, non è detto che le marche alla fine siano le stesse ne vi siano gli stessi identici prodotti: cercheremo infatti di trovare la migliore qualità al minor prezzo)

COME CONTRIBUIRE:
– tramite bonifico, all’iban IT88W0311112000000000000397 intestato a “LOVE onlus” con la causale “FOODBOX” (il bonifico è deducibile dal reddito)
– tramite paypal e carte di credito cliccando sul link : http://paypal.me/LOVEonlus
– in contanti a: Verona, Treviso, Vicenza, Trento, Busto Arsizio, Torino, Lodi … contattaci: beloverevolution@gmail.com

REPORT

Ecco di seguito lo stato di avanzamento del progetto:

UPDATES

Ecco di seguito lo stato di avanzamento del progetto:

4 gennaio 2018
Oggi abbiamo sperimentato la nostra scatola esempio per poi costruire le ottanta che doneremo. Abbiamo trovato una bella scatola all’Ikea, resistente e riutilizzabile, e abbiamo cercato di riempirla con i prodotti che ci sono stati indicati rimanendo nel range di spesa che ci eravamo ripromessi. Ottimo risultato alla fine, si comincia!

11 gennaio 2018
Siamo stati all’Ikea a prendere le scatole e i biscotti e alla Metro per le prime forniture … oggi portiamo a casa 160kg di farina, 160 di zucchero e 120 di pasta. Domani si continua 🙂

12 gennaio 2018
Oggi abbiamo recuperato i mancanti 40kg di pasta e ordinato i sughi e il bagnoschiuma perchè da nessuna parte ne abbiamo trovati così tanti disponibili (320 barattoli!) 🙂 … domani iniziamo a montare le scatole 🙂

Enter custom donation amount

Acquisto
SHARING IS CARING

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus