This Campaign has ended. No more donations can be made.

POMOC

PROGETTO SOLIDALE PER LA FORNITURA DI MATERIALE MEDICO PER L'ASSISTENZA AD ANZIANI

Obrovazzo è una piccola cittadina nell’entroterra dalmata, in quella regione della Croazia conosciuta come Krajina. Al centro della città passa il fiume Zermagna che a pochi kilometri da lì si mescola con l’acqua salata dell’Adriatico. La maggioranza dei suoi abitanti è croata ma fino al 1991 era serba, come in tante altre zone della regione … con la guerra infatti sono state centinatia di migliaia i serbi che sono stati costretti ad abbandonare le loro case e le loro terre, vivendo ancora oggi da profughi in Europa. Così il paese si è così svuotato e l’economia crollata …

Sono rimasti gli anziani, quelli che non potevano ricostruirsi un futuro … e il nostro progetto è rivolto a loro. Con la fornitura del materiale medico permetteremo a un team di 6 persone di poterli assistere a domicilio, migliorando così la loro salute e il loro tenore di vita.

Il progetto coprirà i comuni di Obrovac e di Jasenica (complessivamente 13 insediamenti) e arriverà fino agli anziani residenti in villaggi remoti (Muskovci, Bilisana, Zegar, Krupa, Golubic, Zelengrad). Il numero degli assistiti varia tra le 80 e 100 persone e le visite che ricevono sono settimanali. La maggior parte di loro ha problemi di ipertensione arteriosa e sono già in terapia antiipertensiva che rende i controlli estremamente importanti.

COME PUOI AIUTARCI AD AIUTARE QUESTE PERSONE?

L’obiettivo è quello di raccogliere 500€ per comprare tutto il materiale necessario.

Puoi contribuire anche tu:

  • tramite bonifico, all’iban IT67L0308301607000000015133 intestato a “LOVE onlus” con la causale “POMOC”
  • tramite paypal e carte di credito cliccando sul link: http://paypal.me/LOVEonlus
    (indicando nei commenti “POMOC”)
  • in contanti a: Verona, Treviso, Vicenza, Trento, Torino, Busto Arsizio …
SHARING IS CARING

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus