dicembre 10, 2018 at 12:00 am

Gigi Vigliani Show

Gigi Vigliani, è uno dei talenti più singolari e complessi che lo scenario italiano abbia mai espresso: attore, cabarettista, showman, entertainer, mattatore della scena,performer, ma soprattutto,imitatore cantante, definito per questo il Cantante dei Cantanti.

“Diffidate dalle imitazioni”

E’ lo spettacolo da lui stesso ideato, scritto ed interpretato che viene riproposto, tutto o in parte, nelle performance che lo vedono come unico protagonista in un serrato racconto musical-satirico dell’Italia di ieri e di oggi sull’onda delle canzoni che ne hanno segnato il tempo.
A partire dai cantanti degli anni 60 fino ad arrivare ai giorni nostri. Verdone, Celentano, Abatantuono ed altri personaggi resi da Vigliani alla sua maniera, intrattengono il pubblico conducendolo per mano in un lungo viaggio attraverso la musica italiana. Si arriva così al “piatto forte” con cantanti e cantautori da lui stesso emulati come testimoni e simboli dei giorni nostri.
Grande interprete e comico, nei suoi show lascia molto spazio all’improvvisazione, un susseguirsi di battute e canzoni rendono ogni sua esibizione un evento veramente spettacolare.
Spiegare in poche righe quale sia il mestiere di Gigi Vigliani è difficile.
Le risposte sono tre e tutte diverse l’una dall’altra. La prima è banale quanto scontata. E’ un imitatore!
Suona male e non rispecchia esattamente la verità perché sono in tanti, veri o presunti tali a portarsi sulle spalle questa definizione.
E’ un cantante con una voce straordinaria!
Esatto, ma limitativo, perché non tutti i grandi cantanti riescono a cantare con la voce di Gigi.
Diciamo che è un comico! Verità assoluta, ma privata della prima e della seconda definizione, non rende completo il termine stesso.
Gigi Vigliani è semplicemente Gigi Vigliani.

Se avete la fortuna di assistere ad uno spettacolo di Gigi Vigliani sono diverse le cose che vi rimarranno impresse. La prima senza dubbio è la capacità direi “inimitabile” di cambiare le voci passando da Claudio Baglioni a Pavarotti o ai Cugini di Campagna con una semplicità disarmante.
La seconda è la presenza scenica che si avverte subito, appena Vigliani sale sul palcoscenico si ha la sensazione di avere davanti “uno che ci sa fare” e la sensazione con il passare dei minuti diventa realtà.
La terza è scoprire il lato comico di Gigi che non sempre è nascosto, anzi riesce ad essere presente nello spettacolo in maniera garbata e prorompente. Vi troverete durante lo spettacolo ad interagire con lui, sulla scelta dei cantanti da “imitare” così vi sembrerà di essere catapultati all’interno del concerto del vostro cantante o gruppo preferito. Nello stesso tempo vi divertirete grazie alla dissacrazione degli stessi.
Poi ci sono altre caratteristiche che sarebbe opportuno le scopriste voi andandolo a vedere.

 

LUNEDI 10 DICEMBRE DALLE ORE 21

Grazie al contributo di Banca Mediolanum lunedì prossimo sarà una serata all’insegna della solidarietà, della musica e del divertimento con Gigi Vigliani e la raccolta fondi per i comuni del bellunese gravemente colpiti dal maltempo delle scorse settimane nell’ambito del progetto solidale #operazioneMontagna

 

2018/12/10 00:00:00
SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus