maggio 12, 2018 at 10:00 am Via Patriarca Popone 7 Aquileia

LA SERBIA ROMANA

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DI AQUILEIA
“Tesori e Imperatori. Lo splendore della Serbia romana”

Un viaggio alla scoperta delle tracce di un passato romano comune che parla anche al presente, ricordando le profonde radici fra i territori che una volta costituivano l’Impero Romano. Ritratti, icone, statuette, maestosi elmi da parata in argento e oro, sono unici i reperti esposti al pubblico ad Aquileia al Palazzo Meizlik fino al 3 giugno, oggetti di inestimabile bellezza provenienti dai principali musei nazionali serbi.

La mostra è organizzata dalla Fondazione Aquileia, dal Museo Nazionale di Belgrado e dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti Paesaggio del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Polo Museale del Friuli Venezia Giulia, il Comune di Aquileia e l’Associazione Nazionale per Aquileia con il supporto di Cassa Rurale Fvg, FCA e Trieste Airport.

Nel contesto della visita, composta da 62 reperti, sono stati utilizzati anche supporti multimediali per creare un viaggio suggestivo attorno ad uno degli elementi geografici della zona, il maestoso fiume Danubio. Inoltre durante il percorso della mostra vi è un collegamento al mondo di Traiano, imperatore che lasciò grandi tracce in Serbia.

per costi, iscrizioni e info:
beloverevolution@gmail.com – 340 9126438‬ (sms o dopo le 18)

2018/05/12 10:00:00
SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus