aprile 21, 2018 at 12:00 am

Viaggio solidale alla scoperta dei Balcani

Un tour alla scoperta degli autentici Balcani tra grandi città ricche di storia e i piccoli villaggi. Viaggeremo tra Belgrado (con la grande cattedrale di Sveti Sava, il museo di Nikola Tesla, la fortezza di Kalemegdan) a Mostar e il suo ponte ricostruito dopo il bombardamento croato, dalla Dalmazia (Krajina), con gli antichi castelli e possedimenti della Serenissima, alla Sarajevo multietnica e multireligiosa; passando per Višegrad e il famoso ponte raccontato da Andrić agli splendidi e incredibili monasteri di Kosovo e Metochia, ancora oggi minacciati dall’estremismo etnico.
Un viaggio tra storia, odori, gusti e colori che ti rimarrà per sempre nel cuore.

***PROGRAMMA***

venerdì 27 maggio: TREVISO / Zagabria
Trasferimento nel pomeriggio con pulmino a Zagabria. Cena e pernottamento.

sabato 28 maggio: Zagabria / Žegar / Obrovac / Knin
Prima colazione, visita della città e partenza per Žegar. Allestimento degli ultimi dettagli della biblioteca “Stojan Jankovic” appena realizzata. Visita del Monastero di Krupa e Krka. Visita della fortezza veneta di Knin. Cena di capretto e pernottamento.

domenica 29 maggio: Žegar / Zara / Ragusa
Prima colazione. Cerimonia di inaugurazione ufficiale della biblioteca “Stojan Jankovic” e trasferimento a Zara per il pranzo. Viaggio verso Ragusa di Dalmazia e visita della città.
Cena e pernottamento.

lunedì 30 maggio: Ragusa / Perasto / Cattaro
Colazione in centro e partenza per Perasto. Visita del museo cittadino e della chiesa dove viene conservato il gonfalone di San Marco della famosa e toccante orazione. Pranzo in riva al mare e partenza e visita della citta di Cattaro. Cena e pernottamento.

martedì 31 maggio: Cattaro / Mostar / Sarajevo
Prima colazione e partenza per Mostar. Visita della città, pranzo e partenza per Sarajevo. Visita al suk, al ponte di Gavrilo Princip. Cena e pernottamento.

mercoledì 1° giugno: Sarajevo / Banja Luka / Jasenovac / Lubljiana
Prima colazione e partenza per Banja Luca. Pranzo, visita della città e partenza per Jasenovac, campo di concentramento croato al confine tra Bosnia e Croazia. Arrivo in serata in Slovenia.

giovedì 2 giugno: Lubljiana / TREVISO
Prima colazione. Visita del castello e del museo. Rientro

7 giorni – 6 notti
pernottamento e pensione completa
€ 480

***CONFERMA E CAPARRA CONFIRMATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 30/04***

LA QUOTA COMPRENDE: trasporto privato A/R Treviso-Balcani-Treviso in minibus da 8 posti; tutti i pernottamenti e la pensione completa; assicurazione medica; accompagnatore/autista italiano e serbo per tutta la durata del viaggio
LA QUOTA NON COMPRENDE: entrate ai musei e monumenti (non i monasteri); tutto quanto non espressamente citato ne “la quota comprende”

INFORMAZIONI IMPORTANTI: LOVE onlus è un’associazione no profit che organizza viaggi di turismo responsabile e sostenibile. Per l’organizzazione di tali viaggi, rivolti esclusivamente ai soci dell’Associazione, utilizziamo esclusivamente operatori e strutture locali che offrono adeguate garanzie di rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali, con preferenza accordata alle organizzazioni che devolvono parte dei proventi a favore di attività locali come scuole e ospedali. A tal proposito occorre ricordare e precisare che i nostri viaggi non sono viaggi di lusso, e prevedono uno spirito di adattamento agli usi e alle tradizioni locali diverso e maggiore rispetto ai consueti viaggi.

Informazioni e prenotazioni:
beloverevolution@gmail.com – 335.7022607

(foto di Alessandro Gori)

2018/04/21 00:00:00
SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus