This Campaign has ended. No more donations can be made.

LIGHT UP KOSMET

“LIGHT UP KOSMET” è un progetto di solidarietà internazionale teso a rendere autonoma energicamente la scuola del villaggio di Velika Hoča, nella regione di Kosovo e Metochia. Nello spirito del nostro Statuto e nel rispetto dei valori della solidarietà, possono contribuire alla realizzazione del progetto tutti: Associazioni, Privati, Gruppi sportivi, Enti, Colleghi d’ufficio, Scolaresche e Comunità religiose. Il coordinamento tra i diversi soggetti coinvolti è svolto da LOVE onlus, un’organizzazione di volontariato impegnata da anni nella regione. L’adesione al progetto, nelle sue finalità solidaristiche, è libera, gratuita e non sottoposta a particolari vincoli burocratici o gerarchici: è sufficiente contattare LOVE, all’indirizzo mail: beloverevolution [at] gmail.com

VELIKA HOCA

La scuola serve la piccola enclave di Velika Hoča, vicino Orahovac. Ospita circa settanta bambini divisi in due turni (mattina e pomeriggio) a seconda se appartenenti alla scuola elementare ovvero alla scuola media. La scuola copre infatti dal primo all’ottavo grado. È l’unica istituzione scolastica della zona, guidata dal giovane Direttore Marko Spasic, per le scuole superiori e per l’università i ragazzi devono poi rivolgersi, con tutte le difficoltà del caso in termini di spostamenti, costi e situazione incerta, a Kosovoska Mitrovica, molto distante da Velika Hoca. Il villaggio inoltre è molto noto perché è da sempre zona di produzione di vino per tutti i monasteri della regione. Sulla ospitalità dei suoi abitanti e sulle tragedie della guerra e della situazione attuale è anche stato scritto un famoso libro: “I cuculi di Velika Hoca” di Peter Handke, un famoso autore austriaco.

SEGUI TUTTE LE FASI DELL'INSTALLAZIONE:

IL TIME LAPSE 🙂

In poco più di un minuto ecco tutta l’installazione dei pannelli fotovoltaici alla scuola di Velika Hoca, in Kosovo e Metochia, nell’ambito del progetto “Light Up Kosmet”

... E QUALCHE FOTO

Enter custom donation amount

Acquisto
SHARING IS CARING

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus