UN GRANDE AMICO, UN GRANDE CUORE, UN GRANDE ALPINO

La sera del 2 dicembre la sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini ha realizzato l’evento “Serata della riconoscenza” presso il cinema teatro “Paolo Grassi” di Tradate (VA) nel quale è avvenuta la premiazione della 38° edizione del premio “Pa’ Togn”, riconoscenza che viene consegnata all’alpino della sezione che più si dimostra impegnato nel proseguire le attività in cui vari gruppi si adoperano. Nella stessa serata è stato consegnato il 31° trofeo “Presidente Nazionale” col quale viene premiato il gruppo che vince la classifica generale delle manifestazioni sportive organizzate dalla sezione.

Infine sono stati consegnati i contributi del fondo di solidarietà intitolati a Mons. Tarcisio Pigionatti che quest’anno ci ha visto beneficiari con la consegna di un assegno di 500 Euro nelle mani del nostro socio Davide Brazzelli grazie al suo impegno nelle iniziative di solidarietà finalizzate agli aiuti alle minoranze presenti nell’area dei Balcani, nonché il coinvolgimento nelle stesse del Gruppo Alpini di Busto Arsizio.

Il contributo verrà stato destinato all’operazione “FoodBox”, iniziativa destinata a fornire 80 scatole di alimenti del valore di €20 cadauna per anziani in difficoltà economica nella regione di Obrovac, in Krajina …

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus