La scuola “Petar Petrovic Njegoš” esiste dalla seconda guerra mondiale e dall’11 agosto 1992 ed è tra le scuole più grandi del distretto del Kosovo-Moravia con un totale di 205 studenti tra elementari, medie (in un unico percorso di studi in Serbia) e la suola superiore Liceo “Dragi Popovic”.
Ci sono un totale di dodici aule, che vengono utilizzate alla mattina dalle 07:00 alle 12:30 dai studenti del liceo e il pomeriggio dalle 13:00 alle 17:35 dagli studenti della scuola elementare/media.
La sede centrale si trova nel villaggio di Gornje Kusce (Горње Кусце), mentre altre classi sono dislocate nei villaggi di Stanišor, Gornji Makreš e Draganac.
Le aule scontano il tempo e l’usura ed è grandemente ovvio che un ambiente dignitoso possa fare realmente la differenza ed ecco perchè con questo progetto vorremmo ridipingere tutte le aule e donare ai bambini un ambiente bello dove potere studiare.
Per farlo servono circa 2.000€ … ci dai una mano a raccogliere i fondi necessari?
Puoi contribuire così:
tramite contanti a Busto Arsizio, Lodi, Verona, Treviso, Trento, Rovereto e Riva del Garda
tramite bonifico, all’iban IT31F0306912080100000011273 intestato a “LOVE onlus” con la causale “Coloriamo il Kosovo e Metochia” (il bonifico è deducibile dal reddito)
tramite paypal e carte di credito cliccando sul link: http://paypal.me/LOVEonlus
… specificando nei commenti il progetto
Eccome sono oggi le classi della scuola: