L’ACQUA DI AMBRA 3

Negli scorsi due anni il ricordo di Ambra si è trasformato, grazie alla realizzazione di due pozzi artesiani, in un concreto e solidale contributo al miglioramento della vita in Benin, nella parrocchia di Conversion de Saint Paul seguita spiritualmente da Padre Brice, un giovane prete cattolico originario del Benin e ordinato sacerdote a Padova.

La risposta all’appello di Teresa ed Ettore, genitori di Ambra, a ricordarla aiutando altre persone è stata talmente entusiasta che il primo pozzo a Kpawa è stato realizzato in appena due mesi e inaugurato nell’aprile del 2020. L’anno successivo è stata la volta Nanwè e il pozzo, praticamente terminato, sarà inaugurato nei prossimi giorni.

Le donazioni e l’affetto verso Ambra continuano ad arrivare e Teresa ed Ettore hanno condiviso con Padre Brice di continuare nel solco di questa importante e simbolica iniziativa con un terzo pozzo da costruire a Kouna.

Ci dai una mano a realizzare questo progetto?

Puoi inviare il tuo contributo così:

  • tramite bonifico, sul cc IT31F0306912080100000011273 intestato a LOVE onlus e con causale “Ambra 3” (il bonifico è deducibile dal reddito)
  • tramite PayPal e carta di credito, cliccando sul link: http://paypal.me/LOVEonlus
  • in contanti a: Verona, Treviso, Trento, Busto Arsizio, Torino, Lodi … contattaci: beloverevolution@gmail.com

Timeline

Sabato 8 gennaio 2022

Oggi su Il Giornale di Vicenza si parla di una bella storia che ha trasformato dolore in amore e concreta solidarietà tramite una risorsa che è anche un simbolo: l’acqua, fonte di vita speranza.

25 gennaio 2022


Nel Benin terzo pozzo nel ricordo di Ambra Beggiato, figlia del “venetista” e studioso di Grumolo: qui l’Iban per “L’acqua di Ambra”

https://www.vipiu.it/leggi/benin-terzo-pozzo-ricordo-ambra-beggiato-ettore-iban/

22 marzo 2022

Giornata mondiale dell’acqua.
“La difesa del popolo” domenica 20 marzo 2022

9 giugno 2022

  
Oggi a Kouna, in Benin, sono iniziati i lavori per il terzo pozzo di Ambra. Il primo passo è la ricerca della vena d’acqua che ha coinvolto tutta la comunità del villaggio 🙂💦

20 giugno 2022

Il terzo pozzo di Ambra parte alla grande: al primo tentativo infatti è stata trovata l’acqua!
Una cosa per niente scontata, per il secondo pozzo infatti si erano dovuti fare addirittura tre scavi, arrivando veramente in profondità per ben due volte ma senza successo.
Questa volta invece è andato tutto bene e il terzo pozzo sarà presto terminato

guarda il video: https://youtube.com/shorts/QcwWZcfdQWc?feature=share

Enter custom donation amount

Acquisto
SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus