This Campaign has ended. No more donations can be made.

PICCOLI ANGELI

Da tempo, attraverso le iniziative e i progetti che promuoviamo, abbiamo imparato che sono gli anziani e i bambini le fasce di popolazioni sulle quali grava il peso maggiore di conflitti o tensioni.
I bambini in particolare sono coloro sui quali si costruiranno le società del futuro e con le nostre azioni abbiamo sempre cercato di testimoniare un mondo dove è presente anche l’amicizia, il rispetto, la solidarietà.
In questo complicato 2022 il nostro sguardo si allunga allora verso quei bambini che da troppo tempo sono prigionieri di una situazione di cui loro non sono responsabili.

Obiettivo

Fornire materiale sportivo e giochi alla palestra della scuola elementare di Lugansk, impegnata nell’inclusioni di bambini con disabilità.

La scuola

Il complesso educativo di Lugansk “Nuova generazione ” è stata fondato nel 1999 come scuola privata e dal 2014 è un’istituzione statale.
Nella scuola oggi sono studiano 470 bambini, 403 nella scuola elementare e 67 nella scuola materna.
Trentacinque di loro sono bambini con disabilità. La nostra scuola è infatti inclusiva ed è l’unica nell’area che ha gli strumenti educativi necessari perchè questi bambini possano frequentare la scuola e socializzare.
Dal 2015 la scuola organizza l’annuale Festival Integrato di Creatività dei Bambini “One World – One Dream”, a cui partecipano bambini con disabilità e gruppi integrati di bambini.
La scuola ha sviluppato attività extrascolastiche con bambini con disabilità il cui scopo è stimolare la creatività e la socializzazione reciproca tra bambini sani e bambini con disabilità.
Il gruppo coreografico “Feeriya” è stato più volte vincitore di festival e concorsi tra cui “Passo verso” (San Pietroburgo) e “Costa della Speranza” (Mosca).
Il primo premio è stato assegnato al collettivo Feeria e alla pianista Maria Orudzhaliyeva senza mani nel 2017 (Anapa).

Concretamente

L’obiettivo e raccogliere 500€ per l’acquisto di materiale come per esempio quello in queste foto:

Puoi contribuire così:

  • tramite bonifico, all’iban IT31F0306912080100000011273 intestato a “LOVE onlus” con la causale “PICCOLI ANGELI” (il bonifico è deducibile dal reddito)
  • tramite paypal e carte di credito cliccando sul link : http://paypal.me/LOVEonlus
  • in contanti a: Verona, Treviso, Trento, Busto Arsizio, Torino, Lodi contattaci: beloverevolution@gmail.com

Timeline

sabato 12 novembre 2022
Nei giorni scorsi a scuola è stata organizzata una festa di ringraziamento in occasione della consegna ufficiale di tutti i materiali acquistati grazie all’operazione “Piccoli Angeli” e soprattutto grazie al grande cuore di tutti coloro che hanno voluto sostenere il progetto e aiutare questi bambini.

I materiali e i giochi acquistati saranno utilissimi alle maestre e alle logopediste per includere e fare partecipare tutti quei bambini che presentano problemi fisici o difficoltà cognitive. La scuola è infatti l’unica dell’area che accoglie questi bambini che, altrimenti, rimarrebbero a casa propria, senza istruzione e senza possibilità di interagire con gli altri bambini.

La scuola dunque opera su due turni: la mattina con tutti i bambini e al pomeriggio si fermano i bambini speciali per approfondire, allenare le proprie capacità e a interagire. I giochi donati in questo senso hanno un’importanza fondamentale: i piccoli xilofoni per esempio permettono ai bambini autistici che non parlano di poter partecipare alle recite scolastiche ovvero di comunicare con i loro compagni e le maestre; le piccole uova nei bicchieri a interagire e riconoscere processi logici … e così via.

Grazie a:

Nei prossimi giorni pubblicheremo il resoconto completo dell’operazione ma è già evidente che abbiamo ricevuto più fondi di quelli utilizzati e di questo non possiamo che essere veramente onorati della fiducia dimostrataci e felici perchè possiamo così mettere le basi per un’ulteriore azione che stiamo studiando proprio in queste ore.

Nel frattempo però un grande grazie a: Lorenzo (Busto Arsizio), Gabriele e Patrik (Fossò), Luciano (Montebelluna), Milanka (Trento), Andrea (Verona), Marisa e Massimo, Arnaldo (Merano), Emanuele (Besenello), Nausica (Milano), Daniele (Povegliano)… GRAZIE!!

Non è quindi finita qui ...

Nei prossimi giorni pubblicheremo il resoconto completo dell’operazione ma è già evidente che abbiamo ricevuto più fondi di quelli utilizzati e di questo non possiamo che essere veramente onorati della fiducia dimostrataci e felici perchè possiamo così mettere le basi per un’ulteriore azione che stiamo studiando proprio in queste ore.

Ecco perchè è ancora possibile – tramite bonifico o tramite PayPal nelle modalità indicate più sopra – continuare a contribuire. I fondi raccolti saranno impiegati per realizzare la nuovo progetto a favore della scuola.

Enter custom donation amount

Acquisto
SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus