Le Cucine Popolari di Prekovce: un pasto caldo tra le tensioni

Ieri abbiamo fatto visita alle Cucine Popolari di Prekovce, in Kosovo e Metochia, durante il nostro consueto viaggio a sostegno delle attività caritatevoli dell’organizzazione.

Purtroppo, la situazione non è migliorata: la povertà si è aggravata, e le tensioni etniche rendono ancora più fragile la vita quotidiana delle famiglie.

In questo contesto difficile, le Cucine Popolari continuano a essere un punto fermo. Ogni giorno Svetlana e i suoi collaboratori distribuiscono pasti caldi e aiuti di prima necessità, offrendo non solo cibo, ma anche speranza e dignità.

Il loro impegno contribuisce concretamente alla lotta contro lo spopolamento, mantenendo viva una comunità che resiste nonostante tutto.

Quest’anno il nostro progetto porta il nome della zucca – “bundeva”, simbolo di semplicità e abbondanza, ma come sempre contiamo sul sostegno di chi crede in questa missione: le donazioni e il 5×1000 sono fondamentali per permetterci di continuare ad aiutare chi non può farcela da solo.

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus