This Campaign has ended. No more donations can be made.

A BAG FULL OF LOVE 2020

IL PROGETTO

ci dai una mano a donare uno zainetto pieno di materiale scolastico ai bambini di Kozarska Dubica?

Sono le giovani generazioni che possono cambiare il mondo e per questo negli ultimi anni ci siamo concentrati nelle scuole: abbiamo realizzato biblioteche e installato impianti fotovoltaici; allestito aule computer e fornito materiale scolastico, organizzato campi estivi e dato il nostro contributo perchè i bambini della Krajina e del Kosmet potessero partecipare a premi letterari internazionali.
Ci crediamo insomma e desideriamo fortemente che i protagonisti di domani crescano sapendo che un mondo migliore è sempre possibile e che rispetto, convivenza e solidarietà non sono solo parole vuote…
Quest’anno, in collaborazione con BNI – capitolo Renetta di Trento vogliamo andare in Bosnia,a Kozarska Dubica, in Repubblica Srpska, dove la scuola elementare è molto diversa dalle nostre e con una donazione di 15€ ci permetterai di acquistare il materiale necessario per regalare a ogni bambino uno zainetto pieno di materiale scolastico: quaderni, colori, album, matite, ecc. ecc …

Come?

  1. tramite bonifico, all’iban IT88W0311112000000000000397 intestato a “LOVE onlus” con la causale “BAG FULL OF LOVE” (il bonifico è deducibile dal reddito)
  2. tramite paypal e carte di credito cliccando sul link : http://paypal.me/LOVEonlus
  3. in contanti a: Verona, Treviso, Trento, Busto Arsizio, Torino, Lodi contattaci: beloverevolution@gmail.com

TIMELINE

L’inaspettato avvento del “lockdown” e di tutte le restrizioni conseguenti relative al Covid hanno ritardato e posticipato il progetto. Inizialmente avevamo infatti pensato di poter riuscire a consegnare gli zainetti i primi giorni di scuola, iniziata il 1° settembre, ma così non è andata … cmq non demordiamo e in attesa di poterli consegnare ai bambini raccogliamo i fondi e il materiale necessario 🙂

lunedì 17 agosto 2020
Oggi abbiamo finalmente recuperato gli zainetti … che ci aspettavano pronti già da mesi. Sono bellissimi e speriamo di riuscire a consegnarli la settimana di inizio della scuola 🙂
Grazie ad ATA di Antonio Turchetto di Signoressa (TV) che ci supporta e dimostra sempre grande comprensione, sensibilità e disponibilità.

venerdì 28 agosto 2020
Finalmente anche noi torniamo un po’ alla volta alla normalità … e dopo avere recuperato gli zainetti la settimana scorsa, oggi abbiamo recuperato un sacco di materiale per riempirli.
Quando riapriranno le scuole e ci si potrà muovete più liberamente saremo pronti per donarli ai bambini che iniziano la scuola a K.Dubica, in Republika Srpska.
Non vediamo l’ora 🙂
Grazie a MOAR – Trento per la disponibilità, la cortesia e le condizioni di favore 😉

26 novembre 2020

Nei giorni scorsi abbiamo consegnato tutti gli zainetti 🎒 dell’operazione “Bag full of Love 2020” ma causa restrizioni Covid l’arrivo alla scuola di K.Dubica è stato un po’ lungo … oggi sono arrivati tutti e sono nella biblioteca “Nikola Tesla” in attesa di essere consegnati ai bambini.
Con gli insegnanti abbiamo deciso di vedere cosa succede nelle prossime settimane e, se la situazione non migliorerà e non potremo ancora viaggiare, ci accontenteremo delle foto dei bambini 🙂
… nel frattempo grazie a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto e alla realizzazione degli zainetti

8 dicembre 2020

A Kozarska Dubica è iniziata la distribuzione degli zainetti realizzati grazie al progetto “A Bag Full of Love 2020”. Tra restrizioni, classi divise e isolamenti, i 70 zainetti verranno donati ai bambini in qualche giorno o appena possibile … qui in foto i primi fortunati :))
Grazie a BNI – Capitolo Renetta per l’importante contributo, a MOAR Trento e a tutti gli amici che ci hanno permesso di realizzare anche questa iniziativa!

8 dicembre 2020

Oggi a Trento abbiamo consegnato ad Alessandro Groff, in nome per tutta BNI – Capitolo Renetta – il ringraziamento da parte della scuola di K.Dubica per il loro impegno nel progetto … al quale aggiungiamo anche il nostro personalissimo grazie!

GRAZIE A ...

Questo progetto è nato innanzitutto grazie all’interessamento e alla generosità di Alessandro Groff e di BNI – Capitolo Renetta che hanno stanziato fin da subito la somma necessaria per iniziare.
Poi come sempre, e ne siamo veramente riconoscenti, abbiamo la fortuna di poter contare su delle persone di grande cuore che ci sostengono sempre nelle nostre iniziative …

Grazie a tutti! 🙂

DONAZIONI E RESOCONTO FINALE

Grazie a Marian e Ana Maria, Angelino, Andrea, Curzio, Stefan, Bojan, Paola, Gabriele, Barbara, Ettore e Davide per averci permesso di realizzare anche questo progetto 🙂

Enter custom donation amount

Acquisto
SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus