This Campaign has ended. No more donations can be made.

OPERATION KROMPIR

KROMPIR in serbo vuol dire “patata”, uno degli ingredienti fondamentali per cucinare la ciorba, la tipica zuppa densa dei Balcani … e proprio un po’ di zuppa e una pagnotta costituiscono in Kosvo e Metochia l‘unico pasto decente per migliaia di famiglie.

Le Cucine Popolari sfornano ogni giorno 2.500kg di pane e assistono da vent’anni le fasce più deboli di questa regione. Anziani soprattutto ma anche bambini, donne e uomini che ogni giorno devono sconfiggere la disperazione, la solitudine, il senso d’abbandono, per affacciarsi nuovamente alla speranza.

Le Cucine Popolari forniscono non solo un pasto caldo ma sono soprattutto un simbolo di speranza. Dalla prima sede, allestita in una vecchia fabbrica, oggi i punti di produzione dei pani e della zuppa sono diversi e sparsi per coprire meglio il territorio. La consegna avviene tramite delle vecchie auto che si fermano lungo la strada, nel mezzo di niente, e dove le famiglie compaiono per ricevere l’aiuto. Da diversi anni cerchiamo di essere utili acquistando gli ingredienti per panificare o per fare le zuppe.

Lo vogliamo fare anche quest‘anno, ci dai una mano anche tu?

IL NOSTRO OBIETTIVO E’ RACCOGLIERE 5.000€ PER L’ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI CHE CONSEGNEREMO PERSONALMENTE

 

Come puoi darci una mano?

  1. tramite bonifico, all’iban IT88W0311112000000000000397 intestato a “LOVE onlus” con la causale “OPERATION KROMPIR” (il bonifico è deducibile dal reddito)
  2. tramite paypal e carte di credito cliccando sul link : http://paypal.me/LOVEonlus
  3. in contanti a: Verona, Treviso, Trento, Busto Arsizio, Torino, Lodi contattaci: beloverevolution@gmail.com
Operazione Krompir - flyerA5 - fronte copia
Operazione Krompir - flyerA5 - retro copia

UPDATE

venerdì, 27 marzo 2020
Anche durante l’emergenza CoronaVirus le CucinePopolari continuano in Kosovo e Metochia la loro attività di sostegno delle fasce più deboli e anche quest’anno sosterremmo le loro attività, attraverso l’Operazione KROMPIR.
Puoi sostenerla anche tu, semplicemente destinando il 5×1000 a LOVE, non ti costa nulla ed è di grande aiuto per molte persone. E’ sufficiente indicare il codice: 93020010224.

venerdì, 20 novembre 2020
Nei giorni scorsi sono stati consegnati 2.500 kili di fagioli allo stabilimento delle Cucine Popolari di Novo Brdo … è vero che l’operazione si chiamava “Krompir” (patate), ma quel che importa è che sia cibo, no? 🙂 … e le zuppe di fagioli serbe non sono solo eccezionali ma anche grandemente nutrienti!
… a parte le battute, grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di contribuire anche quest’anno al sostegno delle Cucine Popolari, direttamente tramite le donazioni o indirettamente tramite il 5×1000. Grazie!

martedì, 24 novembre 2020

RESOCONTO FINALE

Con la consegna dei 2.500 kili di fagioli alle Cucine Popolari, possiamo considerare concluso il progetto “Krompir” che ha rappresentato l’annuale impegno di LOVE per il sostegno di questa importante organizzazione benefica in Kosovo e Metochia.
Grazie a chi ha destinato il proprio 5×1000 all’associazione e grazie ad Andrea Liorsi, Curzio Mona, Adriano Gardellini, Luana La Rocca, Federico Ponti, Maria Grazia Alemanno e Angelino Liotti che hanno supportato il progetto direttamente con una donazione.

LINK ESTERNI

Италијанска организација “Love Revolution” још једном је успешно реализовала и спровела хуманитарну акцију, која је овог пута носила назив „Кромпир“ и којом је омогућила прикупљање средстава за потребе Народних кухиња, али је такође прикупила и одређена новчана средства којим су потпомогнуте три социјално угрожене породице са простора Косова и Метохије.

http://narodnekuhinjekim.com/dobra-dela-pobedjuju-i-kada-je-najteze/

Enter custom donation amount

Acquisto
SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus