A Knezica, Kostainica & Kozarska Dubica

Lo scorso fine settimana siamo stati in Republika Srpska, nei villaggi di Knezica, Kostainica e Kozarska Dubica, per concludere ufficialmente alcuni progetti, vedere lo stato di quelli in corso e idearne di nuovi.

A Kozarska Dubica abbiamo incontrato Danijela, direttrice della biblioteca di Kozarska Dubica, e Danijela Trkulja, insegnante della locale scuola elementare. Abbiamo consegnato 300€ per l’acquisto di nuovi libri per la sezione bambini derivanti dalle donazioni per gli zainetti successive al raggiungimento dell’obiettivo dei 23 previsto e 8 kit da disegno per il club dei bambini che svolgono qui il sabato mattina.

A Knezica ci aspettavano Božana e Bojana, direttrice e insegnante della scuola elementare, insieme a tutti i 23 bambini che hanno iniziato la prima pochi giorni fa e i loro genitori. Abbiamo consegnato gli zainetti, visitato la scuola con loro stiamo studiando la possibilità di realizzare un progetto per la sostituzione degli infissi, veramente in pessime condizioni e indispensabili per ottenere un risparmio energetico e un clima migliore nelle classi.

A Kostainica con il sindaco abbiamo inaugurato il laboratorio realizzato con l’Operazione GIGA e visitato la palestra danneggiata dal terremoto nella quale inizieremo presto i lavori di messa a norma grazie anche al contributo della Regione Trentino Alto Adige – Sudtirol.

Per saperne di più sui progetti svolti nel triangolo KKK, clicca qui:

OPERAZIONE GIGA: (https://www.beloverevolution.eu/campaigns/operazione-giga/) lanciata ufficialmente con i ciclisti di ruote ardite e terminato a febbraio 22 ma che aspettava appunto il taglio di un nastro.

PALESTRA BOBANA VELICKOVIC: (https://www.beloverevolution.eu/campaigns/palestra-bobana-velickovic/) intitolata a un’atleta serba scomparsa, inizieremo presto i lavori.

OPERAZIONE EFFE: in occasione del battesimo di Francesca sono stati raccolti 2000€, 1500 li abbiamo dati all’asilo nido per l’acquisto di nuovi lettini e 500 alla biblioteca per l’acquisto di nuovi libri https://www.beloverevolution.eu/campaigns/operazioneeffe/

BIBLIOTECA NIKOLA TESLA (2019): https://www.beloverevolution.eu/campaigns/biblioteka-nikola-tesla/

BAG FULL OF LOVE (70 zainetti nel 2020): https://www.beloverevolution.eu/campaigns/a-bag-full-of-love-2020/

PALESTRA ALICE MAGNANI (2020): https://www.beloverevolution.eu/campaigns/palestraalicemagnani/

ROUTE ARDITE – PARCO GIOCHI (2021): https://www.beloverevolution.eu/campaigns/ruote-ardite/

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus